Chiamaci

+39 345 598 9052

aYURVEDIC life, longevita' e salute

Michela Ciampana, Terapista Āyurveda

Chi Sono

Diplomata nel 2017 presso la scuola di medicina ayurvedica Ayurvedic Point di Milano (scuola certificata  ISO 9001:2015). Operatore in Riflessologia Plantare, Insegnante Discipline Olistiche Bionaturali, Āyurveda Tradizionale CSEN, Massaggio Infantile, Leader Yoga della Risata e Ricercatrice Spirituale.
Amo massaggiare da quanto avevo 5 anni, ma ho inziato la mia vita olistica solo all’età di 24, quanto ho inziato a sentire un vero e proprio richiamo a livello interiore nel 2011.
 
Ho seguito  una prima formazione biennale presso la scuola “RB Beauty” con sede in Canalicchio (PG),  scuola certificata CSEN, diplomandomi in Operatore Olistico, Operatore in  Riflessologia Plantare (Metodo Fitzgerald) e Operatore in Massaggio Ayurvedico “Tecnica del Maestro Govindan (discepolo di M.K.Gandhi)”.  A novembre del 2012 sono stata iscritta all’Albo Nazionale Tecnici Olistici – CSEN.
 

Affascinata dall’Āyurveda da subito, nel settembre 2013, mi sono iscritta al corso di Terapista ayurvedico ed ho approfondito gli studi presso la Scuola e Centro di Medicina Ayurvedica di Milano, Ayurvedic Point. – www.ayurvedicpoint.it

Durante questo percorso di studi durato 4 anni, ho inziato ad interessarmi sempre di più all’Āyurveda, che nel tempo è diventata un vero e proprio stile di vita.
 
Nel 2015 mi sono diploma come Insegnante di massaggio Infantile A.I.M.I. o I.A.I.M con un titolo riconosciuto a livello internazionale.
 
A febbraio 2016 ho fondato lo studio Ayurvedic Life, Longevità e Salute, il primo studio Professionale di Āyurveda in Umbria specializzato in terapia ayurvedica classica (secondo le antiche tecniche mediche indiane) .
 
A gennaio del 2017 sono stata riconosciuta come Insegnante in Discipline Olistiche Bionaturali ed Operatore Ayurveda Tradizionale, da CSEN.
 
Da settembre 2017 a dicembre 2018 ho seguito il corso di formazione in lingua Sanscrita di 1° e 2° livello, condotto dal Magnifico Diego Manzi a Firenze.
 
Nel 2022 ho seguito il Corso di Master in Sviluppo delle Professioni Olistiche con fortissima e mitica Barbara Fregnan. 
 
 
Diplomata presso la scuola di medicina ayurvedica Ayurvedic Point di Milano (scuola certificata  ISO 9001:2015).
Operatore in Riflessologia Plantare, Insegnante Discipline Olistiche Bionaturali, Āyurveda Tradizionale CSEN, Massaggio Infatile, Leader Yoga della Risata e Ricercatrice Spirituale.
Ad oggi continuo a Seguire corsi di Crescita Personale e partecipo anche a seminari intensivi condotti dalla mia carissima amica e bravissima Dott.ssa Rivoluzionaria Claudia Crispolti.
 
Collaboro:
– dal 2017 con il mio insegnante e Medico, il Dott. Ernesto Iannaccone, Medico Specialista in medicina preventiva che si occupa di Āyurveda dal 1985.
Autore di diversi libri sull’Āyurveda e che visita a Roma presso il suo studio;
– dal 2022 con la Dott.ssa Isabelle Felicioni, Psichiatra, Psicoterapeuta, Psiconcologa e scrittrice, che ama approfondire i suoi studi nelle Medicine Tradizionali Cinese e Ayurvedica 
 
Ho organizzato alcune Conferenze negli anni:
– A novembre 2016, organizzato la prima conferenza di “Introduzione alla medicina ayurvedica” a Corciano (PG), condotta dal Dott. Francesco Perugini Billi.
 
– A maggio 2017, la seconda conferenza di Medicina Ayurvedica e condotta dal Dott. Ernesto Iannaccone;
 
Ho partecipato come Relatore:
– Nel settembre del 2018  al primo Festival dell’Oriente organizzato in Bastia Umbra (PG), tenendo la conferenza: “Āyurveda: Prevenzione e Riequilibrio. Auto-trattamenti e massaggi per ogni età”.
 
– Nell’ottobre 2018 come  insieme alla dott.ssa Manola Delpero e alla Terapista Ayurveda Cinzia Zicchieri, alla prima conferenza di Medicina Ayurvedica organizzata dall’Associazione con SLAncio, per malati di SLA ed intitolata “ĀYURVEDA: LA MEDICINA DELL’EQUILIBRIO Un approccio alle malattie neurodegenerative”
 
Ho Insegnano Āyurveda al corso di Insegnanti Yoga nella scuola del mio Carissmo Amico Gianluca D’Arago, fondatore di Sorgente Olistica,
e a lui va il mio ringraziamento più grande, perchè è da li che ho capito la mia vocazione per l’insegnamento.
 
Continuo a studia e fare corsi di formazione per garantire la qualità ai miei clienti.